Informativa sul trattamento dei dati ex art. 13 del Regolamento UE 2016/679
Titolare del trattamento
La informiamo che, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (infra: “Regolamento”), i suoi Dati Personali saranno trattati dal Dr. Pigozzo Emanuele in qualità di titolare del trattamento (“Titolare”).
Tipi di dati oggetto del trattamento
Il Titolare tratterà i dati che rientrano nelle definizioni di cui all’art. 4(1) e 9(1) del Regolamento, tra cui rientrano, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nome, cognome, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail, nonché categorie particolari di dati personali quali i dati relativi allo stato di salute che verranno raccolti nell’espletamento delle prestazioni mediche e odontoiatriche, di seguito e complessivamente solo “Dati Personali”.
Ad esempio
⦁ I dati richiesti per la compilazione del presente modulo, della cartella clinica e che potremo, eventualmente, richiederLe in futuro;
⦁ quelli sanitari rilevati nell’espletamento delle prestazioni mediche a suo favore;
⦁ quelli sanitari, incluse le immagini cliniche e radiografiche, necessari o che si renderanno necessari per l’espletamento della nostra attività nel perseguimento della finalità di tutela della Sua salute;
⦁ quelli spontaneamente da Lei forniti tenendo presente che non vi è obbligo da parte Sua di fornirli.
Finalità, del trattamento
I suoi Dati Personali saranno trattati, per:
a) erogare i servizi richiesti (eseguire la prestazione odontoiatrica, riscontrare specifiche richieste di informazioni, effettuare, se necessario, prescrizioni farmacologiche, consulenza odontoiatrica, fornire chiarimenti, e, in generale, per la gestione delle attività, anche amministrativo-contabili, connesse all’esecuzione del rapporto tra le parti);
b) assolvere eventuali obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria;
c) comunicare i suoi Dati Personali al suo medico curante (a seguito suo specifico consenso, se necessario) Il tutto tramite
posta cartacea , contatti telefonici , e-mail
Ad Esempio
⦁ Svolgere la nostra attività professionale nei suoi confronti;
⦁ Programmare appuntamenti ed eventuali comunicazioni via email o SMS
⦁ adempiere agli obblighi fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
⦁ adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio, invio fattura elettronica, invio dati al sistema TS etc);
⦁ esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
La informiamo, altresì, che in ogni momento potrà decidere di revocare il consenso precedentemente rilasciato per modalità tradizionali o automatizzate comunicandolo al Titolare senza alcuna formalità scrivendo all’indirizzo indicato in calce alla presente informativa. Qualora, in ogni caso, lei desiderasse opporsi al trattamento dei suoi dati potrà farlo in qualunque momento contattando il Titolare, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.
La base giuridica del trattamento per la finalità di cui alla lettera
a) è l’art. 6(1)(b) del Regolamento (“il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso”). Il trattamento delle categorie particolari di dati personali è basato sull’art. 9(2)(h) del Regolamento (“ il trattamento è necessario per finalità di medicina preventiva o di medicina del lavoro, valutazione della capacità lavorativa del dipendente, diagnosi, assistenza o terapia sanitaria o sociale ovvero gestione dei sistemi e servizi sanitari o sociali …”), oltre che sulle autorizzazioni pro tempore vigenti del Garante per la protezione dei dati personali.
b) è l’art. 6(1)(c) del Regolamento in quanto il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento.
c) è l’art. 6(1)(a) del Regolamento (“l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità”).
Il conferimento dei suoi Dati Personali per le finalità sopra indicate alle lettere a) e b) è facoltativo, ma in difetto non sarà possibile espletare la prestazione medica e odontoiatrica.
Il conferimento dei suoi Dati Personali per la finalità di cui alla lettera c) è altresì facoltativo e l’eventuale mancato conferimento non impedirà l’espletamento della prestazione medica e odontoiatrica e l’erogazione dei servizi richiesti, ferma l’impossibilità per lo Studio di comunicare i Dati Personali al suo medico curante.
In relazione a quanto sopra, il trattamento dei suoi Dati Personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Destinatari e trasferimento dei Dati Personali
I suoi Dati Personali potranno essere condivisi con:
Conservazione dei Dati Personali
I suoi Dati Personali per la finalità di cui alla lettera a) saranno conservati per il tempo necessario per l’esecuzione delle prestazioni mediche e odontoiatriche e dei servizi richiesti. È fatta salva in ogni caso l’ulteriore conservazione prevista dalla normativa applicabile tra cui quella prevista dall’art. 2946 c.c. I suoi Dati Personali trattati per la finalità di cui alla lettera b) saranno conservati fino al tempo previsto dallo specifico obbligo o norma di legge o provvedimento applicabile. Per la finalità di cui alle lettere c) e d) i suoi Dati Personali saranno invece trattati, come regola generale, fino alla revoca del suo consenso. Pertanto, nel caso in cui receda dai servizi offerti, i Dati Personali potrebbe essere trattati anche successivamente per la finalità previste dalla normativa vigente È fatta salva in ogni caso la possibilità del Titolare di conservare i suoi Dati Personali per il periodo di tempo previsto e ammesso dalla legge nazionale a tutela dei propri interessi (art. 2946 c.c.). Maggiori informazioni sono disponibili presso il Titolare.
I suoi diritti
Lei ha il diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l’accesso ai suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento.
Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare al seguente indirizzo:
Pigozzo dr Emanuele Via Giovanna d’arco 7, 30033 Noale ve
oppure tramite pec a emanuele.pigozzo869@omceove.it
In ogni caso lei ha sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.
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