Gentile Signora, Egregio Signore,
nel darle il più cordiale benvenuto desidero comunicarle che nelle pagine che seguono troverà sintetiche ma precise informazioni sullo studio, sul personale che vi opera, sulle prestazioni e sui servizi erogati.
Il nostro obiettivo è quello di ristabilire, migliorare e mantenere il benessere e la salute orale del cittadino.
Desideriamo
• fornire una corretta e costante informazione su ogni aspetto della diagnosi e delle cure;
• valutare assieme le soluzioni terapeutiche più idonee per ottenere i migliori risultati e
soddisfare le aspettative;
• concordare un corretto piano terapeutico ed economico.
La ringraziamo per l’attenzione che vorrà dedicare alla lettura di queste note.
Il personale dello studio è:
Pigozzo dr Emanuele
Iscritto All’albo dei Medici ed Odontoiatri della provincia di Venezia con N° 413
• Sig.ra Scaboro Barbara: Assistente alla poltrona
• Sig.ra Casarin Francesca : Assistente alla poltrona
• Sig.ra Tosatto Nausica : Assistente alla poltrona
– Tutte le assistenti hanno la qualifica di ASO —
LO STUDIO E I SUOI SERVIZI
In questo studio dentistico, vengono erogate le seguenti prestazioni:
• VISITA E DIAGNOSI: una visita accurata è fondamentale per eseguire una corretta diagnosi e cure adeguate.
• IGIENE E PREVENZIONE: rimozione (ablazione) della placca e del tartaro dalle superfici dei denti; istruzione ed educazione ad una corretta igiene orale domiciliare.
• CONSERVATIVA: ricostruzione estetica e funzionale dei denti colpiti da carie o da traumi con utilizzo di materiali da restauro.
• ENDODONZIA: cura e trattamento delle patologie della polpa (nervo e vasi sanguigni), di tipo
infiammatorio o infettivo.
• PROTESI FISSA: riabilitazione estetica e funzionale di denti gravemente compromessi o di denti
mancanti mediante manufatti protesici cementati ( corone e ponti su denti naturali o su impianti)
• PROTESI MOBILE: riabilitazione estetica e funzionale dei denti mancanti con protesi rimovibili totali (dentiere) e parziali (apparecchi con ganci)
• CHIRURGIA ORALE: estrazioni dentali, chirurgia dei denti inclusi, chirurgia implantologia avanzata, chirurgia endodontica.
• ORTODONZIA: diagnosi, correzione ed allineamento di denti mal posizionati e/o dei rapporti dentali mediante apparecchi fissi o mobili.
– attualmente viene valutata la necessità di trattamento ortodontico e se necessario il paziente viene inviato a specialisti.–
AMMISSIONE ALLE CURE
ANAMNESI MEDICA E PRIVACY
Al fine di tutelare il più possibile la salute di ogni paziente e nel rispetto della normativa vigente e del Codice Deontologico (art.32 e seg.) è nostro dovere chiedere :
CHIAREZZA DEL PREVENTIVO E DEI COSTI
Il preventivo, ove consegnato in forma scritta al paziente, contiene:
Il preventivo scritto verrà considerato accettato solo se firmato dal paziente. La firma costituisce un mezzo per rendere chiari e trasparenti i rapporti e gli impegni tra medico e paziente.
Preventivi molto semplici, come ad esempio il costo della seduta di pulizia semplice da eseguire nella stessa seduta della prima visita, possono essere comunicati verbalmente e verbalmente accettati in presenza dell’odontoiatra e di una assistente (ASO)
L’esecuzione delle cure con tacito assenso, senza aver visionato il preventivo scritto ma solo ascoltato quello verbale, costituisce di fatto un assenso all’esecuzione delle cure stesse.
Il paziente ha sempre il diritto di essere informato dei costi prima dell’esecuzione delle cure, nel caso rinunci o non desideri conoscere i dettagli implica che accetta le terapie e le spese relative.
MODALITA’ di PAGAMENTO
Le modalità di pagamento saranno concordate con il paziente all’inizio di ogni ciclo di cure.
Si accettano pagamenti con :
Invitiamo a rispettare le modalità e la puntualità nei pagamenti concordati
APPUNTAMENTI
Gli appuntamenti vengono fissati cercando di soddisfare le esigenze di ogni paziente.
Dovendo far fronte alle esigenze di molti pazienti a volte è necessaria la loro collaborazione e disponibilità.
Le ricordiamo:
• di disdire gli appuntamenti con almeno 24 ore di anticipo.
• un appuntamento NON disdetto è un disagio ed un inutile costo per lo studio.
• un appuntamento NON disdetto è potenzialmente una mancata possibilità di cura per un paziente
che ha una necessità urgente.
RECLAMO
Nel caso un paziente voglia segnalare il mancato rispetto di un suo diritto o lamentare un disservizio, può rivolgersi direttamente al personale dello studio.
Prenderemo in esame, analizzandolo, il reclamo espresso per fornire una risposta o una soluzione che sia in grado di soddisfare le sue richieste.
ORARI DELLO STUDIO
• Si riceve su appuntamento
• Per fissare un appuntamento, telefonare e lasciare un messaggio in segreteria, oppure inviare una e-mail info@studiopigozzo.it
ORGANIGRAMMA E FUNZIONIGRAMMA
RUOLI E RESPONSABILITA’
Titolare: dott. Pigozzo Emanuele che svolge la funzione di Direttore sanitario e responsabile dei seguenti punti
1) Responsabile delle attività clinica (odontoiatrica o altro)
2) Servizio Emergenza ed Antincendio
3) Trattamento dati (Privacy GDPR)
4) Sicurezza sul lavoro (dlg 81/08) – rspp
5) Impianto radiografico
6) Norme antifumo
7) Responsabile della valutazione di: equità, efficienza, efficacia, sicurezza e appropriatezza delle cure
8) Responsabile della qualità delle prestazioni
9) Responsabile della Formazione del Personale
10) Responsabile della Gestione e Manutenzione dell’edificio, degli impianti meccanici, idraulici,
elettrici (nei limiti previsti dalla legge)
11) Responsabile della Gestione Documentale e della Redazione della Procedura di Gestione
documentale (come descritto nei documenti riguardanti la privacy)
12) Responsabile della Conservazione e dell’Aggiornamento della Documentazione Sanitaria
13) Responsabile della Soddisfazione dell’Utente
Rappresentante sicurezza lavoratori – RSL
Sig.ra : Scaboro Barbara
Le assistenti ( ASO) hanno le responsabilità come previste da DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 9 febbraio 2018 .
Sono:
• Sig.ra Scaboro Barbara
• Sig.ra Casarin Francesca
• Sig.ra Tosatto Nausica
Informativa Prima Visita
La prima visita ha lo scopo di :
Tutti i dati suddetti rientrano tra i “dati sensibili “ e saranno trattati e conservati secondo il (GDPR) del 2016/679 e relative norme.
La prima visita consiste nel:
Esiti: